Controllo delle saracinesche


«Il gestore della centrale idrica è corresponsabile dell’osservanza delle direttive di legge per la captazione, la depurazione, l’immagazzinamento, così come per la distribuzione nella propria rete, dell’acqua potabile». È quanto previsto dalle direttive della SSIGA per la sorveglianza della qualità nell’approvvigionamento di acqua potabile. Ciò può include, a seconda dell’interpretazione, anche la responsabilità del funzionamento ineccepibile e l’individuazione immediata degli organi di chiusura quali saracinesche delle tubazioni principali, saracinesche
di derivazione e valvole a farfalla.

Lavori del genere richiedono un ingente dispendio di tempo e gli addetti nel settore tecnico dell’approvvigionamento scarseggiano. Pertanto Hawle offre una soluzione professionale. In qualità di produttore di rubinetteria, abbiamo particolarmente a cuore che il controllo delle saracinesche venga eseguito in modo trasparente e qualitativamente pregiato.

Garantiamo una prestazione di questo tipo avvalendoci di un’attrezzatura ottimale dotata di apparecchi e strumenti che vengono impiegati esclusivamente per il controllo e la manutenzione di saracinesche e valvola a farfalla. I lavori vengono effettuati da personale addestrato, che vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle reti di distribuzione idrica.

Il nostro programma standard:

  • Controllo e manutenzione degli organi di chiusura ai sensi delle direttive SSIGA e delle indicazioni del produttore in base alle planimetrie messe a disposizione.
  • Apertura delle calotte, pulizia e controllo ottico.
  • Se necessario, sostituzione del guida barra chiavi e della gomma del cappuccio.
  • Chiusura e apertura delle saracinesche almeno per tre volte completamente, fino alla battuta
  • Controllo acustico dei rumori da perdita.
  • Se richiesto, ingrassaggio del coperchio del chiusino per saracinesche esistente e dell’appoggio.
  • Controllo delle segnaletiche per saracinesche.
  • Verbale con dettagliato rapporto di stato, coppia di chiusura e rotazioni.

Le società di hawle suisse:

HAWIDO ETERTUB WOHLGROTH PIETRO FIORENTINI