News, Top-News

Creiamo professionisti

News / Attualità

Apprendisti di successo con un progetto finale impegnativo

La formazione degli apprendisti e il trasferimento di know-how sono per noi di grande importanza. È così che assicuriamo il nostro futuro.

Siamo quindi molto lieti che anche quest'anno tre apprendisti abbiano potuto completare con successo la loro formazione nella nostra azienda:

  • Gianluca Blasi come meccanico di produzione AFT
  • Jason Schwager come progettista meccanico AFT
  • Ruben Seidel come impiegato d’ufficio vendita AFT

Una componente dell'esame finale dell'apprendistato dei progettisti è la realizzazione di un lavoro pratico individuale (LPI). Il nostro apprendista progettista ha elaborato il suo LPI in collaborazione con i nostri apprendisti nella produzione e nell'approvvigionamento, nonché un apprendista tecnico di automazione della Rey Automation AG di Sirnach.

Attraverso la creazione interdisciplinare del lavoro, gli studenti sono stati in grado di scambiare informazioni ed esperienze dai loro dipartimenti e incorporarli nel lavoro del progetto. Inoltre, sono stati promossi lo spirito di squadra e il pensiero interdipartimentale.

L'obiettivo dell'IPA era sviluppare e implementare un nuovo sistema di prova della pressione per le nostre parti superiori dell'idrante H8370. Il test di pressione deve essere integrato nella linea di produzione dell'assemblaggio dell'idrante (flusso di un pezzo). Inoltre, i dati della prova di pressione devono essere memorizzati nel sistema e collegati al numero d'ordine.

Una parte del progetto è stata definita dai formatori di apprendisti. Lo sviluppo delle idee fino ai minimi dettagli è stato effettuato dagli apprendisti.

Il progetto è stato un completo successo. L'apprendista designer Jason Schwager si dice: «La creazione del progetto finale è stata impegnativa per me, ma anche molto interessante e istruttiva. Lo sviluppo e la costruzione del sistema di collaudo a pressione è stato il mio primo grande progetto, che ho potuto realizzare in autonomia per un lungo periodo di tempo.» Il sistema di prova della pressione di nuova concezione è attualmente in fase di implementazione. Con il nuovo sistema siamo stati in grado di ottimizzare il processo, migliorare i tempi di produzione e i costi delle parti superiori dell'idrante H8370.

Ci congratuliamo con orgoglio con i nostri apprendisti per il successo del loro apprendistato e per l'attuazione congiunta di questo impegnativo progetto finale.

altre news

News

Hawle H8370 - Sicurezza ed efficienza grazie all'innovazione

Con il suo design innovativo, il suo meccanismo interno e l'esclusiva tecnologia con filetto interno ed esterno INOX, offre la massima qualità ed...

News

Inaugurazione dei serbatoi Segiöö

Un Passo Avanti nell'Innovazione e nella Sostenibilità.