News, Top-News

Nuovo serbatoio Allmigried

News / Attualità

Scopri di più nell'intervista con il fontaniere Tobias Hürlimann.

Il nuovo serbatoio di Allmigried della Walchwil Corporation è in funzione dalla fine di giugno 2022. I nuovi raccordi e le tubazioni del sistema sono stati rivestiti direttamente presso la nostra sede di Sirnach e verniciati in diversi colori secondo le zone di pressione, sotto direttive del fontaniere. Il serbatoio ha una capacità di 1000m3.

Abbiamo potuto rivolgere al signor Hürlimann alcune domande su questo imponente progetto:
 

Signor Hürlimann, da quanto tempo é il fontaniere di Walchwil?

Da 33 anni
 

Cosa le piace del suo lavoro?

Da noi fare il fontaniere é un incarico secondario. Quindi per me non è un lavoro. Piuttosto passione, cuore e anima e la gioia dell'impegno
 

Che cos'ha di speciale la vostra fornitura?

È gestibile e gestisce tutte le tecnologie e le infrastrutture possibili che esistono in una fornitura di acqua potabile. Oltre ai serbatoi e ai pozzi con acqua di sorgente, sono comprese varie zone di pressione, opere idriche sotterranee e lacustri, piccole centrali elettriche, stazioni di pompaggio, ecc. Utilizziamo sistemi UV, filtri a carbone attivo e un sistema di ozonizzazione per trattare la qualità dell'acqua.
 

Quante persone prelevano la vostra preziosa acqua potabile?

Circa 3.800 abitanti usufruiscono dell'acqua potabile.
 

Ci parli del serbatoio Allmigried.

È il cuore della nostra fornitura. Siamo in grado di controllare e alimentare tutte le zone di pressione. Abbiamo installato una nuova pompa ad alta pressione e una turbina aggiuntiva. Siamo stati in grado di rilevare le due pompe esistenti dal "vecchio serbatoio" e l'intero sistema UV con le stazioni di misurazione dall'ingresso della sorgente. L'intero sistema di monitoraggio e controllo è stato integrato nel sistema di controllo esistente e il volume è stato aumentato di 400m3. Con un design moderno e di alta qualità, il nuovo serbatoio è stato implementato in modo misurato.
 

Per quale motivo è stato costruito il nuovo serbatoio?

Il serbatoio accanto è stato costruito nel 1959. Erano previste diverse ristrutturazioni e aggiunte. Abbiamo preferito investire questi costi in una nuova.
 

Quanto tempo è durato il progetto?

Ci sono voluti due anni e mezzo dall'inizio del progetto, con il permesso di costruzione e il mutuo edilizio, fino alla messa in funzione. Il tempo effettivo di costruzione è stato di un anno.
 

Perché avete scelto i prodotti e i servizi Hawle?

Utilizziamo i prodotti Hawle da diversi anni. Siamo molto soddisfatti di loro e riceviamo sempre un'assistenza competente e un ottimo supporto.
 

Come è nata l'idea di rivestire i prodotti con colori diversi?

Lavoriamo con i colori da oltre 25 anni. Ogni colore rappresenta una zona di pressione corrispondente alla rete di tubazioni. Questo ci offre una buona panoramica. Inoltre, irradia positività ed elevazione. Questo incoraggia i visitatori a fare domande, come voi.
 

Siete soddisfatti del vostro progetto?

Molto. Irradia grande gioia e triplica la sicurezza dell'approvvigionamento della comunità. Il concetto si sta già affermando in tutte le specifiche.
 

Avete in programma altri progetti?

Sì, certo. Una riserva d'acqua non è mai ferma. Abbiamo l'obbligo nei confronti della società di mantenere sempre aggiornata la nostra offerta.
 

Ci congratuliamo con la Walchwil Corporation per questo progetto di successo e la ringraziamo per questo bellissimo ordine.

altre news

News

Hawle H8370 - Sicurezza ed efficienza grazie all'innovazione

Con il suo design innovativo, il suo meccanismo interno e l'esclusiva tecnologia con filetto interno ed esterno INOX, offre la massima qualità ed...

News

Inaugurazione dei serbatoi Segiöö

Un Passo Avanti nell'Innovazione e nella Sostenibilità.