Storia della Hawle

Vicina al mercato dal 1948

Ciò che è iniziato nel 1948 a Vöcklabruck, in Austria, è ora diventato uno dei principali produttori internazionali di rubinetteria per il gas e per l'acqua.
La ricetta del successo del fondatore Engelbert Hawle risiede nel fatto che ha sempre progettato i suoi prodotti vicino allo scavo nel cantiere.

Le esigenze dei professionisti sono state da lui ascoltate e tradotte in prodotti  che ben presto hanno goduto di un'ottima reputazione.
La qualità del pensiero, l'entusiasmo per la soluzione dei problemi e un forte impegno per una buona acqua potabile sono rimasti alla base della filosofia aziendale di Hawle fino ad oggi. Oggi, Hawle ha impianti di produzione in tutta Europa ed è coinvolta in progetti di reti di distribuzione in tutto il mondo.

Distribuzione e produzione in Svizzera dal 1969

Heinz Hawle, figlio del fondatore, apre il mercato svizzero alla nuova filosofia di prodotto nel 1969. Gli installatori e le aziende di approvvigionamento idrico in Svizzera hanno rapidamente riconosciuto le qualità dei prodotti Hawle all'epoca. Quando sono stati introdotti nel nostro paese, i tipici prodotti blu erano convincenti anche per il loro rivestimento superficiale resistente alla corrosione, che all'epoca era eccezionale.

Al fine di soddisfare gli standard svizzeri e gli usi e costumi locali, i prodotti Hawle sono in parte fabbricati a Sirnach. La colata grezza in ghisa duttile proviene dalla nostra fonderia in Germania. Le lavorazioni seguenti e la finizione dei prodotti vengono realizzate in Svizzera.