Parti saldate, batterie di distribuzione

Parti saldate, pezzi stampati

Oltre ai pezzi stampati in ghisa standard, offre anche parti saldate fabbricati appositamente su misura. Dal 2013 Hawle Armaturen AG in qualità di azienda specializzata in saldatura entrerà in possesso della certificazione ISO 3834-2; i nostri saldatori hanno superato l’esame previsto dallo standard ISO 15614-1. Nella sede di Sirnach i pezzi in acciaio vengono saldati, sabbiati e rivestiti ad una lunghezza di 2000 mm.

Rivestimento in EWS

Le raccorderie ei pezzi stampati in ghisa vengono rivestiti nel processo di sinterizzazione centrifuga epossidica. Questa tecnologia è al momento il metodo di rivestimento più moderno in assoluto. Il pezzo fuso caldo viene rivestito per fusione con una polvere epossidica. Tale processo di rivestimento genera uno strato oloedrico chiuso, con uno spessore minimo di 250 µm. In qualità di membro della GSK (Associazione della qualità protezione efficace contro la corrosione), soddisfiamo i severi standard di qualità e ci atteniamo all’Assicurazione Qualità RAL-GZ 662. 

Molteplici vantaggi del rivestimento EWS:

  • Il rivestimento non poroso protegge in modo affidabile dalla corrosione e dalle incrostazioni
  • Non c’è differenza di potenziale elettrochimico tra i diversi materiali.
  • La superficie è priva di solventi e sicura a livello igienico il che contribuisce notevolmente alla qualità dell’acqua potabile.
  • La rubinetteria rivestita in EWS è particolarmente robusta ed assicura una lunga durata di vita: fattore che permette di economizzare su materie prime ed energia di produzione.
  • Il bilancio ecologico è positivo, poiché nel processo di rivestimento i pezzi vengono riscaldati a soli 200 °C.
  • Gli approvvigionamenti idrici confermano continuamente la lunga durata di vita e l’esercizio ineccepibile della rubinetteria Hawle. 
  • L'elevata resistenza meccanica e la stabilità chimica garantiscono la qualità migliore.

Batterie di distribuzione

Molti collettori di distribuzione sanitari installati in ospedali, case di cura, hotel, edifici industriali e commerciali hanno bisogno di interventi di risanamento. Hawle produce da quasi 50 anni soluzioni di sistema per la fornitura di acqua e gas, realizzati con la stessa precisione, tuttavia anche le batterie di distribuzione da DN 50 con il massimo standard tecnico per la distribuzione idrica in grandi edifici, sia per risanamenti che per le costruzioni nuove. Con le batterie di distribuzione prodotte a Sirnach, Hawle offre un’installazione perfetta e precisa, esattamente in base alle esigenze dei clienti e alle condizioni di spazio e ciò con brevi tempi di reazione e costi di produzione vantaggiosi. Tutte le batterie di distribuzione vengono o realizzate come parti saldate con rivestimento in EWS oppure in acciaio cromato. Pertanto sono assolutamente protetti contro la corrosione, impediscono la realizzazione di un elemento galvanico e garantiscono l’interruzione netta del flusso elettrico con una garanzia di lunga durata.